domenica 25 luglio 2010

Realizzato in India in memoria del medico Claudia Angioni Un poliambulatorio per i più poveri

Venerdì 29 giugno 2007
Come avrebbe voluto Claudia Angioni. E´ partito il messaggio d´amore che unisce la Sardegna a Madaplathuruth, nella Missione in India delle Suore Francescane di Sant'Elisabetta. Aveva 33 anni, era il giorno del suo compleanno di dieci anni fa quando un incidente stradale sulla strada per Isili portò via Claudia, la giovane dottoressa quartese. In sua memoria è stato realizzato un poliambulatorio che accoglie chi non potrebbe permettersi le cure. Il villaggio è immerso nella giungla. Prevale un´economia rurale e soffre, come accade in tutta l´India, della difficile situazione sanitaria. Per contribuire si può fare un versamento sul c.c.p. 12813523 intestato a: Suore francescane Santa Elisabetta 52012 - Pratovecchio - Casalino causale “Poliambulatorio Madaplathuruth in memoria di Claudia”. (b. s.)

Fonte:
http://edicola.unionesarda.it/Articolo.aspx?Data=20070629&Categ=13&Voce=1&IdArticolo=2138208

2 commenti:

  1. A Claudia
    E' leggendo questo articolo che è nato tutto...ancor di più guardando la foto di Claudia.
    Quello che mi ha colpito in particolar modo sono stati i suoi occhi, il suo sguardo...mi sono sentita rapita, non riuscivo a togliere lo sguardo dalla foto.
    Nei giorni seguenti, la conoscenza telefonica con Nevina ( mamma di Claudia ), fatto le adozioni per me e per i miei amici.
    Ma, quello che avevo sempre in mente, erano gli occhi di Claudia, come se mi volessero dire qualcosa, cercavo quel qualcosa dentro di me, ci pensavo e ripensavo.
    Parlavo spesso con Nevina al telefono e, più mi raccontava di Claudia, più la sentivo a me familiare, sentivo il bisogno di chiamarla e sentire la sua voce, inizia così il nostro legame affettivo...come se ci conoscessimo da sempre.
    Le adozioni iniziano a crescere e nasce in me il desiderio di collaborare ad aiutare questi bambini poveri in nome di Claudia.
    Nevina, organizza un thè di beneficenza , gentilissima come sempre, mi invita a partecipare e finalmente ci conosciamo...ma, l'emozione più grande è stata quando mi ha portata a casa sua.
    Entro nel salone e vedo le foto di Claudia... una più bella dell'altra, mi commuovo tantissimo perchè finalmente ho la certezza che è stat Claudia a guidarmi sin lì, sentivo la sua presenza, la sentivo forte, come se mi avesse voluto portare lei in casa sua, Claudia era lì con me, ed ero felice, sentivo che lei voleva tutto questo, stare lì con la sua mamma.
    La mia dolce e cara Nevina, la super mamma...grazie a lei, il nucleo Claudia conta fino ad oggi, 50 adozioni e so per certo che questo numero aumenterà notevolmente.
    Nevina, mi mandò una foto con una dedica dietro in cui mi diceva questo:
    "Cara Lucia, Claudia guardando dall'alto ti ha vista, non ha perso tempo, ti ha chiamata, sapeva che avevo bisogno di aiuto per aiutare tanti bambini..."
    Pian piano , qualcosa si sta muovendo, ma è ancora presto per parlarne, stasera questo mio, vuole essere solo un ringraziamento a Claudia...il mio angelo in questo nuovo percorso della mia vita.
    Claudia ti voglio bene,
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Spero che alcune delle persone che hai coinvolto nel progetto delle adozioni a distanza, possano trascrivere la propria testimonianza in questo spazio.

    Vorrei che ringraziassi uno per uno, tutti i tuoi amici che hanno adottato un bimbo.

    Alessandro

    RispondiElimina